SEZIONI DEL BLOG

sabato 2 giugno 2012

Trekking in Lessinia ovvero...pulizia delle Gosse

Bookmark and Share

Giornata dedicata al trekking di famiglia nella nostra Lessinia. Quindi sveglia, colazione e partenza direzione Giazza dove avevo previsto di fare il percorso che ha ricalcato la Legend Extreme 2012 fino al gpm posto alla fine della salita. Percorso mai fatto dal DS e Sherpa e che ci vede oggi farlo con la compagnia di 3 nostri amici (Giancarlo, Antonella e la loro sherpa Sonia). 
Approfitto dell'occasione per attrezzarmi di sacchetto di plastica portato da casa e raccogliere l'immondizia lasciata dai bikers lungo la salita. 
Pronti via e poco prima di iniziare la salita il cartello dei -13 km all'arrivo. Sembrano pochi ma chi ha fatto l'Extreme sà che l'Inferno di Pietra deve ancora iniziare...
Da lì in poi ogni curva, ogni tratto hanno riportato alla memoria momenti indelebili di una personale impresa ciclistica.


Giornata bella fresca e nuvolosa al mattino ma che col passare delle ore si è riscaldata anche se al gpm e nel punto sosta, per il pranzo al sacco, tirava un pò di vento. 
Sopra il punto più amato dai bikers dell'Extreme ovvero dove era posizionato il ristoro con coca cola alla fine della salita delle Gosse: Coca Cola... I Love You ;)
Salita sempre bella che difatti coincide con l'E5 che dal lago di Costanza arriva al mare Adriatico. 
DS cerca di fare pace col Nordic Walking ma di buono c'è sola... la buona volontà...
Un sacco di bogoni (lumache) lungo il percorso manco ci fosse una gara... a meno che oggi non ci fosse la Legend Extreme...dei Bogoni!

Cammina cammina raccoglievo resti di barrette e ciucciotti ma sono molto soddisfatto del fatto ce ne fossero veramente pochi. La foto sotto mostra tutto quello che ho trovato.


Come al solito magici scorci di Lessinia e pochi escursionisti in salita/discesa. 
Alla Croce (che riporta 1839, tale Giovanni di Bolca ucciso da un fulmine...) presso il gpm sosta panozzo, riposo, ciacole. Quindi rientro a Giazza dove alla fontana abbiamo riempito di acqua "bella fresca" le bottiglie di plastica che avevamo portato da casa. Rientro a Verona con sosta in piazza Libero Vinco per un gelato artigianale presso la gelateria Migliorini. Ancora una volta ho preso il cioccolato fondente (doppia razione), veramente fotonico anzi...di più. 
Domani mtb o dbc? 
Boh, deciderò domani mattina a meno di proposte via email/sms entro la serata.
Sarei propenso per un'uscita bdc Verona Tregnago Badia Calavena Sprea Bolca Vestenanova Castelvero Badia Calavena Tregnago Verona.
Alla prossima!

2 commenti:

  1. Controllare il mio blog... per i bogoni (con polenta) se ne può parlare...

    A parte quello ho una mia teoria per cui non c'erano molte immondizie lungo le Gosse...

    RispondiElimina
  2. Mai mangiati con la polenta ma ho una certa cultura con il sugo oppure al verde...
    Teoria?
    Non lasciare i lettori in ansia...

    RispondiElimina