SEZIONI DEL BLOG

sabato 8 dicembre 2012

Uscita mtb dell'8/12 ovvero.... Valpolicella innevata

Bookmark and Share

Oggi sono stato uno dei 50 e spiccioli bikers che si sono ritrovati a Ponte Catena a Verona alle 0900 e che si sono diretti verso Pezza dove si svolge ogni anno un caratteristico mercatino di Natale. Organizzazione di Diego Bertani e il Team Bicicli che a Pezza ci fa addirittura trovare the e cioccolata caldi, accompagnati da brioches Paluani: well done Diego!

Temperatura veramente bassina, patita dai più forse perchè è la prima veramente bassa di quest'anno e se ci aggiungiamo che durante la giornata di ieri ha nevicato...beh, diciamo che uscire questa mattina in mtb voleva dire avere... motivazione. Nonostante il freddo dicevo, una cinquantina abbondante i bikers che hanno sfidato la temperatura con scrivente che ha apprezzato oggi ...alla stragrandissima....le proprie calzature invernali Shimano e continuo a domandarmi perchè non l'ho fatta precedentemente questa spesa.
Percorso fino a Pezza identico a quello dell'anno scorso poi nel ritorno ci siamo divisi circa a metà, con un gruppo che si è diretto verso la Valpantena ed un altro che ha scelto di tornare via Valpolicella. Conte, Marcante, l'Orlando, FixJ e banda Aspetime ed altri da una parte e scrivente, Buce (sotto in fase di...sbogolamento), Lucaling ed altri dall'altra. 
Il nostro gruppo capitanato da Diego, vero e proprio...partigiano dell'area, ha fatto dei tratti veramente fotonici, in particolare il tratto di una discesa che parte da Monte Comun che ci ha visto pedalare prima su un single track lungo il Negrar e successivamente... pedalarci dentro. Successivamente a questo tratto ci siamo ricompattati ma poco dopo il gruppo è esploso anche se ha seguito più o meno la stessa direzione. Una volta arrivati nei pressi di Arbizzano mi sono ritrovato con Diego, Lucaling ed una decina d'altri ma mancava il Buce. Mi fermo, aspetto ma dopo 5' decido di riprendere e nel mentre arriva Walter (B) anche lui staccato. Riprendiamo e a Parona incrociamo un gruppetto dei nostri, tra i quali il Buce, proveniente da altra direzione. Cominciamo man mano a salutarci e quindi rimaniamo in 4 (io, Buce, Walter e Marco) e dopo aver lavato le mtb tutti insieme, poco dopo ci salutiamo e arrivo a "Borgovenessia" con il Buce. 

Alla fine 53 km per circa 900 mt di dislivello. Obiettivo annuale dei km superato e ora manca un "millino" per arrivare ai 100.000 mt di dislivello fissato ad inizio anno: non posso crederci che ci sono così vicino.
Un saluto particolare ai lettori del mio blog conosciuti oggi e presenti nel gruppo: grazie per il tempo che mi dedicate!
Dimenticavo: prima di Pezza si aggregano un paio di Bikers di cui uno era una Testa di Ferro. Probabilmente  "No Brain Inside" visto che fare i tratti in discesa con neve, bagnato e foglie non era proprio privo di rischi. Non  smetterò mai di dire ...METTETEVI IL CASCO, SEMPRE!
Alla prossima!
PS: foto del post by Conte.

2 commenti:

  1. Vedo di direzionare giustamente il CAZZIATONE verso la Testa di Ferro in questione, visto che ho con il suddetto NBI un amico in comune...

    RispondiElimina
  2. Ecco, magari mettici il tuo di carico ;)

    RispondiElimina