SEZIONI DEL BLOG

venerdì 24 febbraio 2017

Cactus Chronicles: mtb su due dorsali (24/2, 2017)

Bookmark and Share

Uscita mtb che mi vede pedalare su due dorsali - a destra e sinistra della Valpantena - in una giornata uggiosa caratterizzata da qualche goccia di pioggia ed atmosfera tardo autunnale - più che invernale -vista la temperatura di circa 10°.
Oggi la prima di tre uscite consecutive pianificate (2 in mtb ed 1 in bdc) anche perchè sono da domani scapolo geografico, per l'assenza per due gioni di DS ed Erede.

Tre giorni in bici in cui devo dosare le forze, consumando tutto quello che è rimasto domenica mattina.
Lascio il Borgo (Santa Croce, quartiere di Verona per i non scaligeri) attaccando Forte Biondella sin da subito e proseguendo poi per Poiano e Quinto, rimanendo su sterrato e brevi tratti secondari in bitume.

A Quinto prendo la ripida salita in bitume del Porcellino deviando poi quasi subito per quella molto più dura su sterrato.
Anche con il rapporto agile, sia la ripida pendenza che il terreno smosso impongono parecchio sforzo.
Il tratto è breve (1500 mt circa) ma con strappi fino al 24%, non proprio una salita qualunque.
Finito il tratto più duro aggancio per un breve tratto il bitume poi lo sterrato che mi conduce a Buffetto e quindi il bel single in discesa che mi riporterà a Grezzana.
Breve tratto di ciclabile della Valpantena poi sarà la volta di Sezano, Salita del Piccolo Stelvio, Discesa Maroni-Quercia, dorsale di Montorio, Piloton, Fontana delle Streghe, Novaglie, Verona.

Chiudo con 30 km e 638 mt+.

Cardio che racconta di un'uscita non al cardiopalma come da obiettivo, visto che mi attendono altre due uscite nelle prossime 48h.

Per la statistica, media di 144 bpm e max 180.
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento