SEZIONI DEL BLOG

mercoledì 26 luglio 2017

Cactus Chronicles: bdc in quota riscoprendo nuovi tratti (26/7, 2017)

Bookmark and Share

Uscita bdc a distanza di tre giorni dalla dura escursione in mtb di sabato scorso, con in testa la voglia di fare in bdc un tratto fatto sul Defender recentemente insieme a Luca (P) .
La settimana scorsa ci stavamo recando a mangiare una pizza insieme e Luca mi aveva chiesto se conoscevo la strada interna che da Corbiolo passa per Contrada Roncoli e porta a Bosco Chiesanuova evitando la trafficata SP.
Mi ricordavo una sgangherata strada pseudo asfaltata e con stupore scopro/scopriamo che recentissimamente è stata asfaltata, una vera palla di biliardo.
Per arrivarci parto da Verona risalendo la Valpantena e a Bellori prendo la salita per Lughezzano dove svolto per Arzarè e quindi sempre in salita arrivo a Corbiolo.
A Corbiolo, invece di prendere la SP, devio per Contrada Roncoli, lungo appunto una strada asfaltata fantastica che in pratica inizia poco dopo aver lasciato l'intersezione.
Pendenza percentuale senza pretese ma le difficoltà cominciamo alla curva dopo la foto ad inizio post, quando la strada s'impenna.
Ecco il profilo altimetrico elaborato per questo tratto.

Si evince che dopo il secondo chilometro le pendenze % sono a doppia cifra con brevi tratti anche tra il 15 ed il 17%.
Non c'è anima viva, tantomeno macchine.
Temperatura di 20°, una pacchia.
Arrivato a fine salita svolto in discesa direzione Cerro e quindi Romagnano, Grezzana e Verona.

Chiudo con 58 km e 1027 mt+.
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento