SEZIONI DEL BLOG

venerdì 27 ottobre 2017

Cactus Chronicles: bdc in compagnia e con tanta salita (27/10, 2017)

Bookmark and Share

Uscita bdc il cui percorso avevo più o meno in testa ma che ha visto l'inserimento di varianti che alla fine l'hanno resa più interessante, con tanta salita e pochissima pianura.
Partenza nel primissimo pomeriggio da Verona con destinazione Montorio e a seguire Pian di Castagnè.
In previsione di quanto mi aspettava pedalo senza tirarmi il collo ma a 2/3 del tratto mi aggancia stradista del team Butty (Marco) con il quale avevo già pedalato in precedenza.

Un saluto, domande sul percorso che ognuno ha in testa, poi lui allunga nel finale.
Al Pian mi dice che avremmo potuto fare fino alla Bettola insieme (volevo arrivarci via Mezzane - San Vincenzo) poi mi avrebbe salutato per impegni.
Arrivati a Castagnè mi chiede se ero disposto a varianti ed io gli dico che se vuole possiamo fare altri tratti a sua scelta.
Giù in discesa fino a Mezzane via Postuman poi attacchiamo la dura e bella Mezzane - San Cassiano - San Vincenzo (3900 mt al 7%).
Discesa verso Tregnago e attacchiamo la salita via Scorgnano che ci porta alla Bettola (6200 mt al 5%) .
Alla Bettola come previsto ci salutiamo ed io proseguo, prendendo poco dopo in discesa per Badia Calavena dove vado a prendere la salita che porta a SS Trinità (5300 mt al 7%) che chiuderò a soli 4" dal mio PR.
Giù in discesa verso San Mauro di Saline e mi dirigo verso San Rocco con la classica salita finale.
Da San Rocco vado a prendere la strada che mi porta a Castagnè via Magrano con i suoi mangia e bevi.
A Castagnè direzione Pian e quindi l'ultima salita che mi porterà a Caiò.
In discesa fino a Montorio e a seguire Verona. 
Chiudo con 85 km e 2043 mt+ di ascesa, con Strava che esagera di soli 66 mt.
Il profilo altimetrico testimonia le difficoltà di giornata


Caldo in salita, bello fresco in discesa, sono uscito in estiva con manicotti e gambali+smanicato.
Ora prossima uscita domenica mattina, con l'orario invernale e le prime frizzanti temperature del mattino
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento