SEZIONI DEL BLOG

domenica 15 ottobre 2017

Cactus Chronicles: il bel meteo riporta la bdc in Lessinia (15/10, 2017)

Bookmark and Share

Uscita bdc della domenica mattina che come venerdì us mi riporta in Lessinia via Valpolicella.
Percorso in parte differente però, che dopo la partenza da Verona mi vede guadagnare quota lungo la classicissima salita Avesa - Volpare.
Gambe che risentono delle tossine dell'uscita di venerdì ma che comunque reggono e mi porto via un tempo che oggi non è da buttare, tanto più che sono riuscito a farla con +80 rpm di media, che era il mio obiettivo odierno

Proseguo per Montecchio e continuo a salire prendendo per Fane.
Trovo tutto il percorso da Montecchio a Saline particolarmente affascinante: stradine strette in salita, boschi, traffico quasi assente.
Aggancio la SP proveniente da Alcenago e proseguo fino a Sant'Anna d'Alfaedo, il gpm di giornata.
Appena dopo il paese mi fermo per ammirare il panorama della Lessinia, in una splendida giornata di sole.

Sarà tutta discesa fino a Lugo, dove ricomincio a salire direzione Corrubio.
In discesa ho potuto far riposare le gambe e - anche se le tossine non sono di certo smaltite - cerco di battere il ferro ma la media dell' RPM si abbassa, segno anche di stanchezza.
Il tempo comunque non è malaccio

Poco dopo Corrubio mi fermo per togliermi i gambali perché le temperature erano ormai salite molto.
Riparto in estiva con manicotti abbassati, direzione i Prati e quindi Cerro, dove riempio la borraccia.
Prenderò poi per Romagnano, Grezzana e quindi Verona

Chiudo con 73 km e 1524 mt+ 
Tanta salita anche oggi e poca pianura.

Gambe un poco intossicate, in 3 uscite (me/ve/do) non mi sono fatto mancare salite affrontate di petto.
Oggi giornata fresca nel primo mattino, con una minima di 10° e con max di 23° al ritorno, quest'ultima una temperatura allucinante per il periodo ma fino a quando dura si va in montagna.
Appena ritiro la mtb in manutenzione, ho in programma delle belle uscite in compagnia in Lessinia.
Intanto prossima uscita mercoledì nel tardo pomeriggio, in bdc con i faretti.
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento