SEZIONI DEL BLOG

domenica 4 marzo 2018

Cactus Chronicles: mtb tra nebbia e neve (4/3, 2017)

Bookmark and Share

Uscita in mtb caratterizzata da un fondo reso più rallentato dalla presenza della neve e che come contorno vede una visibilità scarsa sin dalla partenza da Verona.
Alle 0800 mi sveglio, controllo il meteo che esclude pioggia e messaggio Luca (P), per informarlo che sarei uscito in mtb e poco dopo mi arriva msg di conferma per un rendez-vous alle ore 0900.
La presenza di Luca implica che l'uscita non sarà una passeggiata in quanto il suo medio equivale alla mia soglia ma siamo a marzo quindi va bene così, d'altronde tra le sessioni di spinning e le due uscite settimanali, la gamba comincia a girare bene.
Buchiamo la nebbia sin da subito e prendiamo direzione Ponte Florio e a seguire Montorio, dove iniziamo a salire direzione Camuzzini. 

La neve è abbondante, la pendenza impegna e...ci riscaldiamo subito.
Fredda discesa a Marcellise per andare ad agganciare il tratto di bitume presso la Pesa, che dopo un paio di km ci porta a Cao di Sopra, dove la pendenza e la neve impongono ancora più impegno, con Luca che detta il ritmo ed io a inseguire.
Arriviamo al bivio tra le Cantine Sant'Antonio e lo sterrato verso Castagnè e noi prendiamo per la terza opzione ossia verso la Croce di Legno.
Dalla Croce prendiamo per bitume fino a Castagnè, dove andiamo a bussare alla porta di Michele (Z) ma a casa non c'era nessuno..a parte i due cani.
Alla fontana posta prima dell'inizio discesa arriva la conferma della temperatura percepita.

Ci attende la discesa che ci deve portare ai piedi del Monte Mezzane e sarò io a condurre il duo avvantaggiandomi del telescopico che mi permette buona velocità e controllo.
Si risale da Monte Mezzane verso il Pian e quindi direzione ex galoppatoio dove andiamo a prendere l'innevato e infido sterrato che ci conduce a Montorio e dove il telescopico mi regala nuovamente velocità e fiducia nelle traiettorie.
A Montorio prendiamo per ciclabile e arriviamo a Verona dove ci salutiamo.

Chiudo con 32 km e 662 mt+, che significano di più, tenuto conto di fondo innevato e pendenza.

Cardio che conferma l'impegno, con 154 bpm di media e 179 max

Ora vediamo come sarà il meteo, in teoria nel fine settimana ci dovrebbe essere un aumento delle temperature e quindi potrei riprendere la bdc.
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento