SEZIONI DEL BLOG

domenica 17 dicembre 2017

Siamo solo polvere nel vento...

Bookmark and Share


Rientro da un veloce fine settimana nelle Langhe (Cuneo, Piemonte), dove mi ero recato per festeggiare gli 80 anni di mia suocera.
Dopo 26 anni dalla prima volta che la incontrai, non posso fare a meno di pensare come il tempo sia passato.
Alcune persone non ci sono più... e gli eredi hanno fatto la loro comparsa.
E così passiamo una bella serata in ristorante (Osteria del Vignaiolo) in località La Morra, non lontano da Alba, con figlie, generi e nipoti.
Io non pedalo dal 4 dicembre in quanto non mi sono sentito bene per una settimana.
Poi lunedì us decido che dovevo fare un check up in quanto mi portavo dietro da una settimana una febbriciattola come unico sintomo.
Lunedì faccio gli esami del sangue e salta fuori che i valori dei globuli bianchi restituiscono una leggera infezione in corso.
Quindi il medico mi visita, esclude la bronchite e mi prescrive radiografia toracica ed ecografia addome.
A pagamento fai tutto veloce, martedì prenoto e mercoledì ho i risultati.
Ecografia perfetta mentre l'rx dice che ho una leggera infiammazione ai bronchi, probabilmente dovuta al freddo preso in bdc nell'ultima uscita.
Mi prescrive 6 gg di antibiotici e sono a metà cura.
Nel prossimo fine settimana altra visita parenti in Piemonte per il Natale quindi adios bici fino a dopo Natale.
Nel frattempo...
Ale (S) non ha tempo di pedalare ma mi manda foto da Contrada Pelosi, presso Campofontana, dove si era recato per sistemare alcune cose nella sua casa estiva.

Roby (G) pedala una 60ina di km approfittando della giornata di bel tempo.

Luca (P) mi informa questo pomeriggio che è deceduto Stefano (M) del C.O della Gf 3 Valli e che avevo conosciuto quando facevo parte del C.O alcuni fa. 
Lo stavano aspettando ieri sera per una riunione della granfondo, proprio a casa di Luca ma non si era presentato.
Un tragico incidente o malore (http://www.ladige.it/news/cronaca/2017/12/17/trovato-senza-vita-notte-lescursionista-disperso-bondone) mentre faceva escursionismo con le ciaspole sul Monte Bondone.
Stefano era un biker trevigiano di 57 anni, che si era trasferito per lavoro anni fa, dalla Marca all'Est veronese.
Che la terra ti sia lieve Stefano.

A lui e a tutti noi dedico questa canzone dei Kansas "Dust in the Wind" che ci ricorda che siamo solo ...polvere nel vento....

Nessun commento:

Posta un commento